Ma ora passiamo alla scuola. È organizzata a tempo prolungato, facciamo quindi due rientri pomeridiani, il mercoledì e il venerdì. Siamo molto impegnati perché i nostri insegnanti non sono proprio dei teneroni, anzi ci fanno sgobbare parecchio (i nostri genitori dicono però che è proprio così che deve essere. Pazienza!). Studiamo due lingue straniere, Francese e Inglese. Possediamo un'attrezzata aula d'informatica e lavoriamo molto con i computers, sappiamo masterizzare, scannerizzare e navigare in Internet. In seconda e in terza studiamo anche Latino. Oltre alla scuola, in verità ci dedichiamo a tante attività piacevoli e divertenti. In laboratorio d'Educazione Artistica realizziamo dei graziosi oggetti che poi esponiamo nelle mostre a Natale e a Pasqua; partecipiamo a dei tornei sportivi di calcio e pallavolo e anche se non sempre vinciamo (anzi!) ci divertiamo un sacco. Ma l'attività che ci coinvolge veramente tutti con entusiasmo è la rappresentazione teatrale che si svolge verso la fine dell'anno scolastico presso il Palazzetto dello Sport. Facciamo proprio tutto noi: i testi, le scenografie, i costumi e i balli e, modestamente, riscuotiamo un buon successo. Ecco un'immagine delle ragazze mentre ballano il can can durante una nostra recita.

A proposito, perché non venite a vederci?

INDICE