Benvenuti nel nostro sito!

Innanzitutto ci presentiamo:

siamo gli alunni della scuola media di Castelletto d'Orba ed abbiamo pensato di essere proprio noi a presentarvela, perché ne siamo i veri protagonisti.

Per rendere più facile la comunicazione e per farci conoscere abbiamo deciso di mostrarvi la nostra fotografia. Eccoci qua:

Avete visto? Siamo proprio un bel gruppo, vero?

Prima di illustrarvi la scuola è giusto che conosciate il nostro paese. E' veramente grazioso. Si trova su una collina e, con le sue frazioni, occupa una superficie piuttosto vasta. Ci sono degli splendidi scorci che ricordano il passato, il castello, ville molto eleganti e, soprattutto, la sede di Teleradio City e le celebri piscine del Lavagello.

Recentemente è stato costruito il Palazzetto dello sport che è sede dell'annuale Rassegna dei vini e che spesso è utile anche a noi per le attività scolastiche.

E' un paese tranquillo dove possiamo giocare a pallone, girare in bicicletta e incontrarci sulla piazza senza timore di pericoli. Abbiamo aria pura, acqua di sorgente e un ottimo vino.

INDICE